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Amazon, il nuovo logo e una piccola polemica

Amazon ha rapidamente cambiato il suo logo principale dell'app per lo shopping dopo che i consumatori hanno affermato che il recente restyling grafico a alcune caratteristiche che ricordano... Adolf Hitler.
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Il vecchio e il "nuovo" logo dell'App di Amazon
Lanciata a gennaio, l'icona raffigura una striscia di nastro adesivo blu sopra il caratteristico “smile” di Amazon. Ma alcuni osservatori hanno notato una certa somiglianza... lo scotch chiudipacco ricorda un paio di baffi a spazzolino, associati spesso al dittatore nazista.
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Da Twitter
Il nuovo design sembra essere basato su un pacco marron, classico packaging di Amazon, con il sorriso tipico dell'azienda e il nastro blu. Amazon ha dichiarato:
Amazon ha dichiarato: "Abbiamo progettato la nuova icona per suscitare attesa, eccitazione e gioia quando i clienti iniziano il loro viaggio di acquisto dal loro telefono, proprio come fanno quando vedono le nostre scatole sulla soglia di casa".

Abbiamo progettato la nuova icona per suscitare attesa, eccitazione e gioia quando i clienti iniziano il loro viaggio di acquisto dal loro telefono, proprio come fanno quando vedono le nostre scatole sulla soglia di casa.

Laura Weldon, fondatrice dello Studio LWD, designer del marchio, ha dichiarato: 
I marchi cambiano e modificano i loro loghi continuamente; in questo caso Amazon ha evidenziato il fatto che ascolta sempre i propri clienti e i loro consigli. [...] E ciò può essere solo una buona cosa.
Il gigante della tecnologia ha ora cambiato il design con un nuovo nastro adesivo blu piegato all’angolo, seguendo i numerosi feedback dei clienti. 
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Amazon ha leggermente modificato il logo che ha suscitato polemica
Insomma il subconscio delle persone a volte può far scatenare polemiche, rimettendo così in discussione ciò su cui si ha lavorato: Amazon, ovviamente, si è prontamente messa al sicuro con una piccola ma essenziale modifica. 

Sta di fatto che comunque l’immaginazione, a volte, non ha confini…